Abbiamo attivato una newsletter per tenere aggiornati i nostri amici sulle ultime novità e sugli eventi della associazione.

L'iscrizione alla newsletter è libera, ed è possibile rimuoversi in qualsiasi momento. La frequenza con cui mandiamo news è abbastanza variabile ma comunque nell'ordine di grandezza di poche mail all'anno.

Per iscriverti basta inserire nel banner in testa alla pagina la tua e-mail e confermare successivamente la tua iscrizione. Tutto qui. Per disiscriverti, clicca sull'apposito link presente in tutte le nostre comunicazioni, oppure contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Bassa Definizione è una associazione di promozione sociale senza fini di lucro. E' stata costituita a Lecco il 20.5.2007.

L'indirizzo della sede legale è:

Via Leonardo da Vinci, 10
Lecco - LC
23900 Italy

Il nostro codice fiscale è 92053190135.

Comitato direttivo in carica

  • Enrico Fagnoni (Presidente) e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel:+393356382949
  • Maurizio Aliffi (Vice-Presidente)
  • Stefano Tampellini (Tesoriere e Segretario) e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lionello Colombo (Consigliere)
  • Luigi Crippa (Consigliere)

Qualsiasi socio in regola con le quote associative può chiedere di partecipare alle riunioni del consiglio direttivo.

  • Vogliamo aiutare ad ascoltare la Musica nei luoghi e nei contesti per i quali è stata concepita.
  • Vogliamo aiutare i musicisti ad suonare la loro Musica in un contesto appagante e stimolante.
  • Vogliamo aiutare tutti coloro che desiderano organizzare concerti ed eventi a valorizzare gli spazi, a costruire atmosfere, a selezionare la proposta musicale che meglio si adatta ad uno specifico contesto.

Possono capire meglio il valore del nostro aiuto tutti coloro che amano i dettagli e sfumature dei suoni, chi ama strumenti "a basso volume" , chi si emoziona nell'ascoltare il "respiro" della musica,  tutti quelli che non hanno paura del silenzio.

I servizi della nostra associazione sono gratuiti.

Ascoltare la Musica

Ascoltare la Musica è sempre più difficile, a dispetto dell’incessante bombardamento di suoni a cui siamo costantemente soggetti. L'assenza del giusto contesto di ascolto ci porta all'impossibilità di comprendere ciò che il musicista comunica.

Il problema è che è molto difficile controllare, senza subire, quell’insieme di condizioni definite dalla qualità acustica del luogo, dall’atteggiamento del pubblico, dall’atmosfera generale e della situazione in cui la Musica viene prodotta.

Noi siamo un gruppo di musicisti e di ascoltatori accomunati dalla sensibilità a questo problema e dalla determinazione a proporre una soluzione.

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Bassa Definizione

Costituzione - Denominazione - Sede
Art. 1. E' costituita con Sede in Lecco, via Fratelli Cairoli n° 60  l’Associazione di  promozione sociale  denominata Bassa Definizione ai sensi della Legge 383/2000, della LR 28/96 e successive modifiche nonchè nel rispetto degli artt. 36 e seguenti del Codice Civile.
Art. 2. L’Associazione  Bassa Definizione, più avanti chiamata per brevità Associazione, non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale a favore degli associati e di terzi .

Perchè dopo lunga e approfondita discussione abbiamo deciso che non c'è alcuna necessità di definirci troppo.

Associarsi è più che un contributo economico, è la formalizzazione della condivisione di obiettivi comuni, l'impegno a seguire le regole dello statuto... ma anche un sacco di vantaggi e di divertimento assicurato.

Associarsi è semplicissimo: è sufficiente versare la quota associativa per l'anno in corso. L'importo della quota associativa è libero, decidi tu quale importo ritieni corretto. Puoi versare la quota associativa in contanti direttamente al tesoriere durante gli eventi che organizziamo (con ricevuta) o oppure inviando una donazione tramite PayPal all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nel soggetto del messaggio "quota associativa".

Tutto qui.